Per un attimo era sembrato di rivivere la partita di Bari. Invece stavolta il Palermo, in superiorità numerica, riesce ad abbattere il muro della Reggiana ed a portare a casa una vittoria importantissima.
La partita si è messa subito in discesa per i rosanero. Sul tiro al volo di Lund e la respinta di Bardi, è bravo Lucioni a calciare in rete, anche se ci vuole il Var per decretare che la palla abbia oltrepassato la linea.
La Reggiana però reagisce e crea qualche grattacapo al Palermo, che invece si affida di più al contropiede. A fine primo tempo, Segre, lanciato da solo verso il portiere, viene abbattuto e l’arbitro espelle Mercadalli. Nella ripresa allora il Palermo aumenta la pressione alla ricerca del secondo gol. Insigne sbaglia un gol ad un metro dalla linea di porta. Non sbaglia invece Lanini, appena entrato, da solo sul secondo palo, tenuto in gioco da Gomes. Anche qui, il Var conferma la validità del gol. Dopo qualche minuto di sbandamento, il Palermo torna ad insistere e poco dopo torna in vantaggio. Segre si inserisce sul secondo palo e scaraventa in rete l’assist di Di Mariano. Negli ultimi minuti la Reggiana tenta di affondare alla ricerca del pair, ma è il Palermo a chiudere definitivamente il match con Soleri, che al 95′ di testa sul primo palo fa 3-1.