Un gol di Pierini nel secondo tempo decide la gara di andata della semifinale playoff tra Palermo e Venezia ed adesso per i rosanero la strada è tutta in salita. Servirà un impresa al ritorno, perchè il Palermo non solo dovrà vincere ma dovrà farlo con due gol di scarto per assicurarsi un posto in finale.
La gara si è decisa di fatto nell’unica vera fiammata dei lagunari, che sono stati arginati piuttosto bene dai giocatori rosanero. Un tiro da fuori che ha sorpreso praticamente tutti: da Lucioni che non ha pressato il giocatore, pensando non provasse il tiro, a Desplanches che è stato scavalcato dalla traiettoria.
Neanche il Palermo ha creato molto ma è andato almeno due volte vicino al gol con un colpo di testa di Lucioni e con un tiro di Ranocchia che sarebbe potuto risultare molto pericoloso se avesse inquadrato la porta.
Nel finale il Palermo preme ma il Venezia è ben chiuso. L’infortunio di Desplanches, che non può uscire perchè il Palermo ha esaurito i cambi, rischia di peggiorare il passivo, ma si chiude sullo 0-1.
Adesso tutto si decide a Venezia venerdì 24 alle 20:30, ma per i rosanero la salita sarà più dura dell’acchianata a Santa Rosalia.