Un gol di Insigne ed un super Gomis stendono il Parma e permettono al Palermo di conquistare i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
LA squadra di mister Dionisi non ha sfigurato davanti al Parma, fresco di promozione in A. Anzi, i rosanero ha tenuto spesso il pallino del gioco, anche se le occasioni più importanti sono state dei ducali di Pecchia. La prima però è stata di marca rosanero con Brunori che ha schiacciato un po’ troppo il tiro a pochi metri dalla porta. Poi, il Parma ha avuto alcune occasioni ghiottissime: prima su tutte, il rigore di Man che Gomis ha deviato in calcio d’angolo. Poi ancora con Bonny che ha impegnato il portiere rosanero e ancora con Man in acrobazia. Il Palermo però non si è disunito e nel recupero del primo tempo trova la rete con Insigne che infila Chichizola sul suo palo praticamente dalla linea di fondo campo.
Nella ripresa, il Parma si è messo alla ricerca del pari ma creando realmente poche occasioni. Di contro, il Palermo ha avuto più spazi per affondare in contropiede o comunque per gestire la palla senza affanno e far scorrere il tempo. Non è un caso che la prima vera occasione del secondo tempo è nei piedi di Saric che però tira troppo debolmente. In pieno recupero, gli uomini di Pecchia hanno un’occasione d’oro con il colpo di testa a botta sicura di Cercati ma anche in questa circostanza Gomis è super e devia il tiro.
Finisce 1-0 per i rosanero che inaugurano come meglio non si può il nuovo corso di Dionisi e si regalano il Napoli di Conte allo stadio Maradona a fine settembre.