Ancora una sconfitta in trasferta per il Palermo, nella seconda giornata di campionato, contro il Pisa di Pippo Inzaghi. Un 2-0 che non lascia spazio a recriminazioni. Ancora poca cosa i rosanero, che forse hanno fatto qualche piccolo passo avanti rispetto alla gara col Brescia, dal punto di vista fisico e sul numero di conclusioni in porta. Ma questo non è abbastanza per portare a casa il risultato contro squadre più organizzate e concrete come il Pisa. Si pagano i soliti svarioni difensivi, come al 4° minuto quando Nedelcearu ha anticipato tutti ed infilato 1-0 nella propria porta. Il Pisa ha legittimato il risultato andando più volte vicino al raddoppio, come nel caso della traversa colpita da Caracciolo. Sul finire del primo tempo, il primo tiro in porta rosanero con Di Francesco ma Semper devia.
La ripresa comincia come era finito il primo tempo, con il Pisa alla ricerca del raddoppio. Desplanches deve intervenire due volte, prima su Marin e poi sull’ex Moreo. L’occasione più ghiotta per il Palermo è sulla testa di Brunori ma Semper è miracoloso e sventa il pari. I rosanero allora si sbilanciano alla ricerca del pareggio, ma il Pisa ne approfitta in contropiede. Bonfanti si fa trovare pronto a centro area ed infila il portiere rosanero. Il Palermo cerca di rituffarsi in avanti per riaprire la gara ma lo. fa in maniera confusa e poco pericolosa. All’80° Brunori reclama il rigore per una trattenuta in area ma per l’arbitro non c’è nulla. Nel recupero ci provano Henry, Diakitè e Ranocchia ma senza esito positivo. Finisce 2-0 per i padroni di casa.
Martedì 27 sarà già di nuovo campionato. Un’altra insidiosa trasferta i rosanero: si va allo Zini contro la Cremonese alle 20:30.