Rugby 19^ serie A – Amatori Ct sul campo della capolista Colorno

Share

L’Amatori sale…in vetta. Domani con inizio alle 15.30 i biancorossi scenderanno in campo a Colorno nell’ottava giornata del girone di ritorno della Serie A di Rugby. I parmensi dall’alto dei loro quasi settanta punti hanno fatto man bassa di vittorie e sono proiettati verso la promozione nella top ten senza addirittura passare per i play off.

Per Ezio Vittorio – che condivide la gestione del team etneo insieme a Peppe Costantino – si tratta dell’ennesima prova di carattere. “Certo, affrontiamo la prima in classifica, e i pronostici sono tutti contro di noi. Eppure, dopo la partita in casa col Tortino, abbiamo affrontato alcuni nodi cruciali che riguardano la gestione della pressione e della disciplina. In ogni caso non vogliamo sfigurare”. All’andata, ricordiamo, il Colorno si era imposto di misura al Goretti (13-10) e l’Amatori aveva disputato una prestazione più che accettabile.

Sul match di domani abbiamo sentito Massimiliano Grimaldi, pilone classe ’76. “Giocare contro la prima della classe per chiunque è un motivo in più per fare bene. Noi siamo un collettivo compatto, formato tutto da atleti siciliani e catanesi e il nostro attaccamento alla maglia significherà pure qualcosa… Il pacchetto di mischia dell’Amatori è pronto a dare battaglia contro avversari davvero forti, soprattutto per invertire una rotta che ci ha visto disputare un ottimo girone d’andata opposto ad un girone di ritorno con luci e ombre. I problemi in prima linea non mancano, qualche giocatore pecca di inesperienza: insomma bisognerà tamponare. Il coraggio non ci manca. Quella di domani sarà una partita senza pronostico”.

Tra le fila biancorosse da segnalare ancora l’assenza di Rechichi per la frattura alla mano. “In effetti Cristian ha un peso specifico importante – aggiunge Vittorio – ma gli altri sapranno essere all’altezza. Una occasione per dimostrare il loro valore”. Sarà della trasferta Corona, prontamente recuperato.

Ecco la probabile formazione etnea: Gorgone, Di Paola, Ruscica, Zappalà, Borina, Corona, Parisi, Vasta, Palmieri, Ferrara, Fassari, Grimaldi, F. Guglielmino, Delfino, Leonardi. A disposizione: Vinti, Mascherucci, G. Guglielmino, Camino, Strazzeri, Montedoro.

Ufficio stampa Amatori Catania

Lascia un commento