Football americano – Gli Elephants hanno un nuovo presidente. Rinviato il match contro Napoli

Share

Due le notizie del week end in casa Elephants Catania. Dal campo , il rinvio della partita valida per la week 7 contro i Briganti Napoli per questioni di carattere logistico. L’altra, è il passaggio di consegne della società, da Davide Giuliano a Gianmarco Pecoraro.

La sfida contro i partenopei è stata rinviata al week end destinato ai recuperi, 25-26 maggio. Così si è espresso Renato Gargiulo, Defensive Coordinator degli etnei, sul rinvio: “Avevamo preparato nei dettagli la partita contro Napoli. Questo rinvio ci costringe a un veloce reset e a concentrarci sulla partita di Domenica 21 Aprile a Roma contro i Grizzlies (match interdivisionale). Ci presentiamo con uno standing di 2 partite giocate e due vittorie. Sappiamo di incontrare una squadra valida che in questa fase è prima insieme ai Barbari Roma nel girone B”.

Altra notizia per la compagine catanese sono le dimissioni di Davide Giuliano da Presidente della società sportiva.
L’11 aprile si è riunita l’assemblea dei soci che ha registrato la comunicazione di Davide Giuliano ed eletto il nuovo presidente del team di Catania. Si tratta di Gianmarco Pecoraro, palermitano, classe 1980, catanese d’adozione e con svariate esperienze alle spalle tra Football a 11, a 9 e nel Flag Football.

Parola ai protagonisti:

– Davide Giuliano (presidente uscente):“Si chiude un ciclo che dura da circa 13 anni, sicuramente i più intensi e di successo dei 28 anni di storia degli Elephants di Catania, con due finali al Superbowl italiano di A1, tante vittorie e svariati atleti cresciuti e arrivati anche in nazionale. Ora è tempo di dedicarmi pienamente al Football giocato e di concentrarmi solo nel ruolo e nella missione di Coach. Rimango all’interno del team catanese come Head Coach e Offensive Coordinator. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale che in questi lunghi anni mi è stato vicino e di supporto nei momenti felici e soprattutto nelle fasi più complesse. Non posso che augurare a Gianmarco Pecoraro un buon lavoro con la certezza che guiderà la squadra in un ulteriore ciclo positivo e di risultati di alto livello.”

– Gianmarco Pecoraro (neo-presidente):“Sono enormemente contento per questa nomina e ringrazio tutto lo staff per la fiducia, frutto di un lungo e intenso percorso all’interno della squadra. L’eredità lasciata da Davide Giuliano è pesante, ma sono motivato a fare bene e a riportare gli Elephants ai livelli che merita. Quest’anno vogliamo onorare al meglio questo campionato di A2, ricco di squadre e di belle realtà per il nostro movimento. Anche se abbiamo dovuto preparare questa season in maniera articolata e in last minute daremo il nostro contributo tentando di essere positivi protagonisti in campo e in side line. Affido con fiducia a Davide Giuliano e Renato Gargiulo le scelte tecniche e tattiche migliori per concentrarmi sugli aspetti dirigenziali e sulla ricerca di sponsor che possano sostenere il nostro movimento sportivo e la nostra realtà catanese.”

 

 

ufficio stampa Elephants Catania

Lascia un commento