Canottaggio, Telimar al campionato italiano di Indoor Rowing

Share

La Canottieri TeLiMar, prima squadra di canottaggio in Sicilia, si presenta in gran numero al Campionato Italiano di Indoor Rowing che si svolgerà a Catania, Domenica 20 Gennaio.

Con il Titolo Mondiale conquistato nella specialità del 4 di Coppia Pesi Leggeri ancora in tasca, Claudio Provenzano sarà la punta di diamante del TeLiMar e tenterà, sebbene ancora giovanissimo, di fare da chioccia ai tanti talenti che, da diversi anni, stanno crescendo e si stanno formando all’interno della squadra. Tra questi, in particolare, 4 juniores ( Under 18 ) che rispondono ai nomi di: Vincenzo Dell’Oglio, Emanuele Liseo, Alberto Conti e Mirko Cardella.

Saranno invece ben 30 gli atleti, dalla categoria ‘Allievi A’ a quella ‘Cadetti'( Under 14 ), che parteciperanno alla gara. Per molti di loro sarà la primissima uscita ufficiale da veri canottieri, in scia alla goliardica staffetta di Natale svoltasi a Messina, un mese fa circa, ed ottimo banco di prova per testare le loro capacità. Stesso identico discorso vale per la categoria ‘Master’ ( Over 30 ) che verrà rappresentata da ben 15 atleti, misti tra uomini e donne.

Per quel che riguarda la categoria ‘Adaptive’ ci saranno ben due rappresentanti, il “veterano” Riccardo Venturella ( 23 anni ) ed il promettente Giovanni Griffo 52enne.

In occasione di questo campionato italiano verranno anche assegnati i titoli siciliani, dei quali il TeLiMar intende fare incetta. É il primo appuntamento della stagione ma già alle spalle ci sono diversi mesi di lavoro preparatorio, finalizzato a confermare e consolidare la leadership conquistata negli anni attraverso le tante vittorie in campo regionale, nazionale ed internazionale.

Lascia un commento