Presentata la tappa trapanese del Campionato mondiale di Supermoto

Share

Ad un mese e mezzo dalla gara trapanese di Triscina la specialità della Supermoto  si prepara a volare sulla costa occidentale della bellissima isola. Ad attendere gli specialisti della derapata il circuito Internazionale di Triscina-Castelvetrano, dove si correrà il Gran Premio di Sicilia, quarta prova del Mondiale Supermoto, il più importante appuntamento nazionale riservato al motociclismo nel mese di agosto. Il Gran Premio torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto.

All’interno della manifestazione sarà organizzata anche una gara di carattere regionale denominata Trofeo GoldenTyre aperta a tutti i piloti siciliani. Molte sono le modifiche apportate per migliorare il circuito e le aree tecniche. Un servizio navetta messo a disposizione dell’organizzazione assicurerà il collegamento tra l’aeroporto di Palermo e la pista. L’appuntamento, che beneficia del patrocinio del Coni Sicilia, della Regione Sicilia, della Provincia di Trapani e del Comune di Castelvetrano, offre uno dei GP di Supermoto più belli e attesi dell’intera stagione. La gara è organizzata da Dream Team, in collaborazione con DBO ed i gestori del kartodromo siciliano.

All’incontro con la stampa di oggi nella sede del Coni Sicilia, in via Pietro Nenni 24 a Palermo, sono intervenuti: Francesco  Mezzasalma, presidente Comitato Regionale Sicilia FMI; Eros Lodato, vice presidente del Coni prov. Palermo; Raffaele Pirri, organizzatore e unico pilota siciliano  nella griglia di partenza del Mondiale Supermoto; Gaspare Anastasi, proprietario del Kartodromo di Triscina; Federico Capogna,organizzatore per conto di DBO e direttore gara; Andrea Corrao, rappresentante  dello sponsor principale, la Smmart Post.

Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il Trofeo Goldentyre, che si disputerà durante le due giornate di gara e al quale parteciperanno anche i piloti siciliani che si contenderanno un importante montepremi offerto da Goldentyre.

Lascia un commento