Badminton, arriva l’ottavo scudetto per la Diesse

Share

Alla fine è arrivato il tanto agognato ottavo scudetto consecutivo della Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi che in una finale al cardiopalma, riesce ancora una volta a superare il Bc Milano. Ma le liete sorprese sono arrivate da una Elena Chepurnova e da Giovanni Greco che aiutati dal fatto che giocavano in coppia rispettivamente con la canadese Michele Li e il guatemalteco Kevin Cordon soprese hanno sfoderato una prestazione super sorprendendo anche i propri avversari. Il punto decisivo arrivava che riusciva a portare a casa un singolare tiratissimo contro la campionessa Agnese Allegrini. 

In mattinata invece nella semifinale contro l’Acquibadminton, i campioni d’Italia vincevano 4-1, con solo Greco che steccava dalla prova corale, ma comprensibile infatti il match era stato giocato già a risultato acquisito.
Quindi la Diesse-Mediterranea non si scuce dal petto lo scudetto e anzi getta le basi per la partecipazione alla Europe Cup che quest’anno si svolgerà a Pecs (Ungheria) dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.
“Il sogno continua – dichiara il capitano Giovanni Traina – ogni anno riusciamo nell’impresa nel trovare quelle motivazioni che ci portano ad arrivare all’obiettivo stabilito. Questa volta è stato veramente difficoltoso trovare la formazione giusta, ma con coach Luigi Izzo siamo riusciti a trovare i giusti movimenti. Complimenti a tutti veramente”.
E’ la prima volta per Elena Chepurnova campionessa affermata che non aveva mai vinto il titolo italiano a squadre “Certo che sono contenta in un anno è cambiato molto dal quarto posto con la Fenice al mio primo scudetto, molto emozionante”. Ora i festeggiamenti, però l’ultima dedica la lasciamo a chi è stata qui col cuore Federica Panini.
risultati
  • DOPPIO FEMMINILE: CHEPURNOVA/LI – ALLEGRINI/RAPPAYAN 21/19  – 24/22
  • DOPPIO MASCHILE:  CORDON/GRECO – MADDALONI/PUTRO 22/19 – 29/27
  • SINGOLARE FEMMINILE: MICHELE LI’- AGNESE ALLEGRINI 21/19 – 21/16
  • SINGOLARE MASCHILE: KEVI CORDON – WISNU PUTRO 15/21 – 21/14 – 21/19
  • DOPPIO MISTO: TRAINA/CHEPURNOVA – MADDALONI/RAPPAYAN RITIRO

Lascia un commento