Football americano – Elephants, esordio vincente al “Vigorelli”

Share

Nella prima giornata dell’IFL 2012 gli etnei espugnano il campo di Milano, tempio dei Seamen. 

Un’inizio di campionato sprint per la squadra guidata dall’head coach Jag Bal, che si è imposta sui Seamen con il punteggio di 51-35 (più tardi l’approfondimento).

IL MATCH – 0 a 6 su KOR degli Elephants che sfruttano al  meglio la festa pre gara dei Marinai, ritorno che si ferma a 1 yard dal TD e dopo solo 17 secondi i Seamen sono già sotto. Il primo quarto termina 7 a 6 però per i padroni di casa. Distacco che cresce, perchè si va al riposo sul 22 a 15.

E’ il ritorno in campo che porta i Seamen a perdersi. Cinque gli intercetti subiti da Jordan LaSecla e 30 a 0 i punti messi a segno dai siciliani con un parziale che ribalta i sogni di vittoria lombardi.

Non basta l’ultimo quarto con un’ulteriore parziale 13 a 6 per i Seamen. La partita termina con palla controllata dagli Elefants per un 35 a 51 che non lascia dubbi sulla crescita dei seamen ma che da agli Elephants la certezza che questo sarà un gran campionato.

La seconda giornata di campionato, in programma sabato 17 marzo alle ore 14, segnerà l’esordio casalingo degli Elephants. A Catania arriveranno i Dolphin Ancona.

 

Lascia un commento