Badminton, 5-0 a Bolzano, Mediterranea chiude al primo posto la regular season

Share

Con la vittoria per 5-0 su Bolzano la Diesse-Mediterranea chiude il campionato regolare al primo posto e sfodera ancora una prestazione di ottimo livello, che conferma la sua forza, rispondendo così colpo su colpo agli attacchi del Bc Milano.
Il coach Luigi Izzo ha schierato una formazione inedita, sacrificandosi così in panchina preferendo la cino-canadese Michelle Li nel singolare ad Elena Chepurnova, schierandola così nei doppi, chiudendo i giochi con il guatemalteco Kevin Cordon e il campione d’Italia Giovanni Greco.
Dall’altra parte il tecnico Markus portava con se Daniel Messersì, Florian Von Hepperger, la  svizzera Andrea Birrer e la bielorussa Vlada Cherniavskaya, madre di Anastasiya tesserata con la Diesse. L’ostica formazione altoatesina ha cercato in tutti gli incontri di mettere il bastone fra le ruote ai palermitani.
L’unico match veramente combattuto è stato quello del doppio misto dove Kevin Cordon ed Elnea Chepunova sono stati costretti al terzo set da Messersì e Cherniavskaya.
Da segnalare invece lo strapotere di Cordon e Greco, che nel doppio maschile hanno chiuso il secondo gioco con il risultato di 21-1 su Messersì e Von Hepperger, con un iniziale gap di 20-0. Per il resto facili i singolari di Greco su Von Hepperger e Li su Birrer, mentre più combattuto il doppio femminile che ha visto la coppia Chepurnova/Li vincere su Birrer/ Cherniavskaya. Ora i playoff che si disputeranno a Milano nel week end del 24 e 25 marzo prossimo.

Lascia un commento