Progetto Golden Team, a Capaci seminari e calcio giovanile con l’Anderlecht

Share

Si è aperto alle ore 09.45 (presso la Sala Federico del Saracen Village di Capaci) il primo seminario di aggiornamento tecnico-tattico intitolato: “Filosofia del Settore Tecnico Giovanile dell’RSC Anderlecht”. Apertura di rito effettuata da Massimo Sarcì, direttore tecnico del progetto “Golden Team – RscAnderlecht”. Presenti anche Vincenzo Sollitto, direttore generale del Progetto Golden Team –Anderlecht e Jean Kindermans, responsabile del settore giovanile dell’Anderlecht. Previsto l’intervento anche di Geert Emmerechts, allenatore della formazione Primavera dell’Anderlecht.

Buono il numero di presenti fra allenatori ed istruttori sia di prima squadra che di categorie giovanili, molto attenti ed appassionati dalla cultura calcistica belga, oltre ad alcuni rappresentati della rivista di settore “Il Nuovo Calcio” che darà ampio risalto all’iniziativa.

Questo il programma della giornata:

Alle ore 09,45 l’inizio con una lezione su organizzazione e Scouting.

Alle ore 10,15 lezione su basi di formazione tecnico tattiche e motorie.

Alle ore 11,30 ciclo settimanale ed obiettivi della Formazione Primavera.

Alle ore 12,15 prevista la pausa pranzo, prima di “tuffarsi” per un lezione pratica sul sintetico dellostadio “Cardinale” di Capaci (Pa) alle ore 13,30, in attesa di un’amichevole della formazione Primavera della RSCA Anderlecht contro una rappresentativa giovanile locale, prevista per le15,30.

Poco prima delle 17,00 il ritorno in sala dei corsisti per il dibattito finale, al quale seguirà la consegna degli attestati e le cordialità di rito.

Da ricordare anche il “torneo esibizione” previsto per domenica presso il comunale “Favazza” di Terrasini che vedrà la presenza delle categorie Pulcini 2001-2002, Esordienti 99-2000 e Giovanissimi 97-98 delle seguenti squadre: Renzo Lo Piccolo Terrasini, Città di Capaci, VigorMontelepre, Città di Terrasini, Scuola Calcio Pantelleria e Asd Gangi. Via al torneo alle ore 09,00 con i triangolari delle varie categorie. Il tutto si concluderà alle 12,00 circa con tanti premi e gadget finali per tutti che saranno consegnati direttamente da una rappresentanza dello staff della formazione primavera dell’Rsc Anderlecht.

Da ricordare l’amichevole tra la formazione Primavera della Rsc Anderlecht e la formazione Primavera del Palermo calcio, che si terrà martedì 17 gennaio, alle ore 15,00 presso lo stadio “Cardinale” di Capaci (Pa).

 

si ringrazia l’ufficio stampa ACS Golden Team

Lascia un commento