Beach Soccer – Catania, ecco la Final Eight scudetto

Share

Grande partecipazione ieri mattina nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti a Catania per il via della Final Eight scudetto di beach soccer Serie A Enel, in programma questo week end alla Domusbet Beach Arena del Lido Azzurro. Alla presentazione della kermesse sportiva hanno partecipato l’Assessore allo Sport di Catania Valentina Scialfa, il Presidente del COB Santi Rando, il Presidente della Domusbet Catania Giuseppe Bosco il Presidente del consorzio “Catania al Vertice” Nello Russo e il Presidente del Comitato Regionale F.I.R. Orazio Arancio. In rappresentanza dell’istituzione sportiva nazionale interverranno il Coordinatore e il componente del Consiglio del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Santino Lo Presti e Ferdinando Arcopinto, il Delegato Provinciale LND di Catania Carmelo Pergolizzi con il presidente della Domusbet Catania Giuseppe Bosco e il patron Domusbet Francesco Di Paola.

Nelle stanze prestigiose del Comune di Catania l’assessore allo Sport Valentina Scialfa ha salutato l’inizio della manifestazione sottolineando l’importanza di eventi di sport come questo e soprattutto lo straordinario impatto avuto dal beach soccer grazie alla Domusbet Catania con le due manifestazioni internazionali come l’Euro Winner Cup e L’Euro League. “Ci tengo a ringrazia tutti coloro che si sono prodigati affinché Catania ospitasse questa vera e propria festa dello sport – afferma Valentina Scialfa – . Quando le istituzioni politiche e quelle sportive remano dalla stessa parte i risultati sono garantiti. Queste finali danno lustro alla città, il connubio tra sport e turismo è sempre vincente. Per questo motivo il piano dello sport del sud est della Sicilia andrà affiancato a quello del turismo per aprire nuovi orizzonti non solo alla città ma a tutto il territorio circostante”.

Il presidente del Dip Beach soccer Figc/Lnd Santino Lo Presti ha chiuso la serie d’interventi:” Tutto il movimento sta crescendo in consapevolezza e qualità perché si lavora in sinergia per un obiettivo comune. Catania ha sempre rivestito un ruolo importante in questo sport, non è un caso se oggi siamo in questa sala prestigiosa del Palazzo Comunale per celebrare le finali che regaleranno un grandi spettacolo. Si possono fare ottime cose anche senza investimenti colossali, noi ne siamo la prova. Questa disciplina non è solo un gioco. Il Beach Soccer aggrega le persone, aiuta a socializzare abbattendo ogni barriera culturale e razziale per questo è uno sport che sta conquistando il cuore della gente”.

Catania, dunque, al centro del Beach Soccer Nazionale targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Saranno quattro giorni intensi tutti da vivere dal 31 luglio al 3 agosto nella splendida Arena del Lido Azzurro incastonato nel litorale della Plaja di Catania. Il sogno del tricolore di otto squadre e la passione della gente di Catania sono pronte ad unirsi in un unico abbraccio sotto lo guardo maestoso del vulcano Etna. La Final Eight della Serie A Enel sarà il fiore all’occhiello di una stagione straordinaria. Per la decima volta in undici edizioni l’affascinante città dell’elefante ospita un evento del massimo campionato nazionale di beach soccer in un anno che ha sancito Catania come culla del calcio da spiaggia.

Lascia un commento