Domani a Taormina la “Festa dello Sport”

Share

Manca davvero poco alla prima edizione della “Festa dello Sport”, che si terrà sabato 2 agosto, a partire dalle ore 22, nella splendida location del Lido Stockholm, a Taormina (via Nazionale 173, Baia di Spisone). Un convention sportiva a 360 gradi che vedrà la partecipazione di squadre delle più svariate discipline: calcio, pallavolo, pallanuoto, rugby, basket, football americano, beach volley, beach soccer, nuoto, canoa e tante altre. Inoltre, saranno presenti anche numerose associazioni sportive, nonché palestre affermate nel mondo del fitness e della cura del corpo. Sarà una serata all’insegna dello sport e dell’allegria, una festa, appunto, che avrà come filo conduttore i sani principi dello sport, ovvero la sana e leale competizione.

Sabato sera l’incantevole scenario della baia di Taormina, dunque, ospiterà quest’attesissima prima edizione della “Festa dello Sport”, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla lungimiranza e alla disponibilità del Lido Stockholm ed in particolare di Nino Puglia, gestore di uno degli stabilimenti più belli e funzionali dell’intera costa ionica. L’idea del progetto è di Marco Zappalà, da anni nel mondo dell’organizzazione di eventi, specie nella fascia orientale della Sicilia. Insieme all’impegno profuso dal gruppo organizzativo “Gustala Tutta”, formato da circa 30 esponenti (i già citati Marco Zappalà e Nino Puglia, Dario Russo, Francesco Ricca, Francesco Rapisarda, Davide Spada, Fabrizio Serio, Natale Aiello, Giuseppe Napoli, Manuel Pace, Alessandra Saitta, Agata Causerano, Teresa Cardillo, Marika Finocchiaro, Andrea Trecalli, Francesco Cantone, Bruna Attardi, Salvo La Rosa, Fabio Cocuzza, Gaetano Galvagno, Gennaro Fusco, Corrado Rizza, Chris Martens, Ylenia Pulvirenti, Alberto Annunziata, Simona Finocchiaro, Frankie Raiti, Calogero Ragusa, Ivana Biancoviso), si è potuto dar luce a un evento di sport che si preannuncia straordinario e spettacolare al tempo stesso.

Tante le squadre, sia d’eccellenza che minori, che hanno già confermato la loro partecipazione: Amatori Catania, Nuoto Catania, Elephants Catania, Pink Elephants, Catania Beach Soccer, Canalicchio Catania Beach Soccer, Catania Calcio a 5, Sporting Taormina, San Gregorio Catania Rugby, Acireale Rugby, Nissa Rugby, Muri Antichi Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato, Guinnes Waterpolo, Liotri Volley Catania, Poseidon Club Nuoto, Actea Palestre Fitness ed altre ancora. Confermata, inoltre, la presenza di una delegazione della dirigenza del Calcio Catania, che certamente sarà protagonista nel campionato di Serie B per una pronta e immediata risalita in massima serie. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà anche l’ex campione di rugby, Orazio Arancio, oggi presidente del Comitato regionale della pallovale. Durante l’evento saranno proiettati i video di ciascuna squadra che racchiuderanno i momenti salienti delle rispettive stagioni sportive.

L’invito a partecipare alla prima edizione della “Festa dello Sport” è rivolto a tutte le società professionistiche e dilettantistiche che intendono vivere, insieme a tutte le altre realtà sportive siciliane, una vera e propria serata dove trionferanno l’orgoglio, lo spirito di squadra, la voglia di vincere e soprattutto l’allegria. Sono invitati a presenziare alla convention di sport anche gli operatori dell’informazione (tv, radio, web e carta stampata).

Lascia un commento