Football americano – Barrito Elephants, Catania vola in finale

Share

Nella semi del campionato Lenaf di seconda II divisione gli etnei superano a Torino con una grande prestazione i Blacks Rivoli, staccando il pass per la finalissima. Match che si è concluso 41-21 per gli Elephants, adesso attesi per l’italian Bowl del 12 luglio dai campioni in carica dei Grizzlies Roma.

G.Pecoraro (Presidente): “Dopo una difficile e faticosa trasferta possiamo dire che siamo contentissimi ed estremamente soddisfatti, tutti i nostri sacrifici fino ad oggi sono stati ripagati ! per gli Elephants Catania è un anno da incorniciare tra i successi del flag femminile e del team maschile di II divisione. Con questi risultati ci consideriamo degli ambasciatori sportivi della nostra città e della nostra disciplina, rafforzando la nostra presenza nell’elite sportiva del consorzio Catania al Vertice. Ci attendiamo adesso pari attenzione anche dalle nostra istituzioni. In maniera indiscutibile ci guadagniamo il biglietto per la finale del VII Italian Bowl dove ritroveremo i Grizzlies che lo scorso anno ci hanno sconfitto di misura in semifinale”.

R.Gargiulo (head coach/defensive coordinator): “Finalmente ho visto gli Elephants che sognavo ad inizio stagione. Una squadra temibile sia in attacco per il running game che per il gioco aereo, con una difesa dura, disciplinata e più reattiva e puntuale sul passing game. Una squadra cinica, che non spreca nulla e che ottimizza ogni fase di gioco. Il risultato conferma il valore degli Elephants e il traguardo della finale è la più grande ricompensa di quanto fatto sino ad oggi. Unica nota stonata l’infortunio al braccio sx del nostro DT/DE Mauro La Porta, al quale auguro una pronta guarigione. Ora è tempo di rimettersi subito a lavoro per studiare il nostro avversario, per pianificare i prossimi allenamenti e per giocare l’ultima e più importante partita di questa stagione”.

 

 

 

fonte Ufficio comunicazione Elephants Catania

Lascia un commento