Football americano – Domani Catania a Rivoli per conquistare la finale Lenaf

Share

Dopo avere superato i Saints Padova nella fase dei quarti di finale della II divisione Lenaf gli Elephants Catania del presidente G.Pecoraro conquistano la semifinale e si preparano alla partita contro i Blacks Rivoli che si giocherà alle ore 21:00 di sabato 28 giugno al Centro Sportivo CUS Torino di Grugliasco (TO).

I Blacks sono reduci da una difficile e sofferta vittoria per 7-0 contro i Barbari Roma, nell’altra semifinale gli HOGS Reggio Emilia giocheranno contro i GRIZZLIES Roma. Le due vincenti disputeranno il 12 luglio a Mirano (VE) la finale del VII Italian
Bowl con l’egida organizzativa degli ISLANDERS Venezia.

Le parole di G.Pecoraro (Presidente): “Da 5 anni, tra I e II divisione, questa squadra raggiunge la fase dei play off dei campionati cui prende parte. Siamo orgogliosi del lavoro fatto sino ad oggi e del ciclo positivo che siamo riusciti a costruire pur nella discontinuità gestionale. Il nostro obiettivo 2014 era quello di raggiungere i play-off. Dopo essere arrivati primi nel nostro girone della regular season e avere superato contro i Saints Padova i quarti di finale ora vogliamo arrivare fino in fondo. Prossima tappa Rivoli. Non sarà per nulla una trasferta facile sia dal punto di vista logistico che di gioco. Con la dirigenza ci stiamo impegnando per garantire il massimo supporto ai coaches Gargiulo e Camarda con l’obiettivo di riportare a Catania un biglietto per la finale”.

R.Gargiulo (head coach/defensive coordinator): “Contro i Saints Padova abbiamo vinto ma a mio avviso potevamo finalizzare meglio le occasioni di gioco ed evitare alcune distrazioni. Padova è stata brava ed ha sfruttato al massimo le nostre fasi meno incisive. In una semifinale non possiamo concedere nulla e dobbiamo assolutamente minimizzare gli errori. Per fare ciò bisogna lavorare duramente, giocare con intensità e rimanere focalizzati sia durante questi ultimi allenamenti che nello svolgimento della partita. Questi sono i messaggi che ho lanciato ai miei atleti. Con coach Camarda stiamo preparando al meglio la partita contro i Blacks. Le nostre valutazioni tattiche devono tenere conto sia degli assetti di gioco dell’avversario che delle condizioni meteo che potrebbero condizionare il gioco e le scelte delle squadre. Al momento il meteo da una previsione di pioggia a Torino nella fascia oraria della partita. In squadra c’è un’atmosfera positiva e voglia di fare bene”.

 

 

fonte Ufficio comunicazione Elephants Catania

Lascia un commento