Football americano – Gli Elephants sfideranno Padova ai playoff

Share

Domenica 22 giugno alle ore 15:00 allo Stadio S.M Goretti di Catania si incroceranno Elephants Catania e Saints Padova, che si sono aggiudicati la wild card 3 superando nettamente Udine per 18-0.

Il 18 maggio nel primo interdivisionale della regular season gli Elephants Catania avevano vinto 18 a 6 proprio contro i Saints Padova in una partita rocambolesca.
La fase dei play off, come dimostrano i risultati delle wild card, riserva sempre sorprese e segue delle logiche che a volte mettono in discussione facili pronostici e i risultati della regular season.
Vince chi prepara al meglio tatticamente e tecnicamente il match, chi sfrutta la meglio il roster a disposizione  e chi sbaglia di meno.

G.Pecoraro (Presidente): “Domenica 22 giugno, calcoli alla mano, sarà l’ultima partita in casa degli Elephants. Anche in caso di vittoria giocheremmo in trasferta la fase delle semifinali. Chiediamo alla città, a tutti i nostri tifosi e a tutti gli atleti del consorzio Catania al Vertice il massimo supporto.

Garantiamo una bella giornata di sport e di spettacolo. In casa Elephants c’è molta euforia dopo la vittoria del campionato nazionale di flag femminile da parte delle nostre Pink Elephants. Ora è il turno del team di II divisione. L’obiettivo dichiarato a inizio stagione da parte della dirigenza e del coaching staff era quello di arrivare alla fase dei play off. Missione compiuta . Ora dobbiamo dimostrare in campo di meritare questa posizione nel ranking nazionale e di avere tutte le carte in regola per arrivare in alto”.

R.Gargiulo (head coach/defensive coordinator): “Abbiamo sfruttato al massimo questa fase del campionato in attesa della nostra sfidante. Oggi sappiamo che la wild card 3 è stata vinta dai Saints Padova che conosciamo e sulla quale concentreremo le ultime tre sedute di allenamento e scouting.
Ho chiesto al coaching staff e a tutti gli atleti la massima attitudine e di non lasciare nulla al caso, stiamo lavorando in campo mantenendo un alto livello atletico e affinando alcuni aspetti tattici in attacco e in difesa per presentarci al massimo delle nostre possibilità. Stiamo recuperando anche degli atleti infortunati durante la regular season. Le ultime sedute di allenamento sono state molto pesanti perchè le temperature estive sono molto faticose con la nostra attrezzatura di gioco ma tutto ciò sara un buon conditioning per la partita di domenica 22. Ora inizia la fase del non ritorno e della conquista di ogni secondo e centimetro, solo così si può arrivare fino in fondo. Che vinca il migliore”.

Di seguito l’esito completo del week end dedicato alle Wild Card e gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Wild Card 1: i Cardinals Palermo imponendosi in trasferta contro i Daemons Cernusco staccano un biglietto per i quarti e incontreranno a Reggio Emilia gli Hogs.
Wild Card 2: i Barbari Roma hanno avuto la meglio sui Muli Trieste con un convincente 27 a 13 e giocheranno contro i Blacks a Rivoli (TO).
Wild Card 3: i Saints Padova hanno vinto a casa dei Draghi Udine per 18 a 0 e giocheranno a Catania contro gli Elephants.
Wild Card 4: i Grizzlies Roma ospiteranno gli Angels Pesaro che in una combattuta partita hanno superato i Mastini a Verona per 19 a 10.

Quarti di Finale:
– TS1: Hogs Reggio Emilia Vs Cardinals Palermo
– TS2: Black Rivoli Vs Barbari Roma
– TS3: Elephants Catania Vs Saints Padova
– TS4: Grizzlies Roma Vs Angels Pesaro

 

 

 

ufficio stampa Elephants Catania

Lascia un commento