Tennis – Palermo batte Siracusa e resta in A2

Share

Vittoria ai play out del Tc Palermo2 nel derby siciliano contro il Match Ball Siracusa. Un successo che certifica la permanenza in serie A2 per i ragazzi di capitan Palpacelli. Per Siracusa adesso doppia sfida con Livorno, ultima spiaggia per evitare la retrocessione in B.

Una vittoria schiacciante, 4-0 ai singolari contro il Tc Matchball di Siracusa, ha garantito per l’ottavo anno consecutivo al Tc2 la permanenza in serie A2. Aldi ha battuto Zito 6-3 6-7 6-0, Comporto ha avuto la meglio su Massara 6-1 6-1, Campo ha vinto contro Di Gesù 6-3 6-4 e Palpacelli ha sconfitto Sammatrice 6-3 6-1.

«È stata una gran bella vittoria, contro una formazione, quella siracusana, solida e competitiva – commenta il vicecapitano, Daniele Mancia – nonostante la trasferta, però, abbiamo trovato tutto il calore del pubblico. In quest’ultima partita di campionato ha prevalso l’esperienza: Palpacelli e Aldi hanno disputato grandi match, Comporto ha praticamente annullato l’avversario, Campo ha confermato la sua continua crescita. Quest’ anno abbiamo fatto molto bene in casa, un po’ meno fuori. E abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni. Ma alla fine è arrivata la salvezza».

 

 

fonte www.tcpa2.com

Lascia un commento