Football Americano – Gli Elephants Catania chiudono in bellezza: ora i play-off

Share

Ieri a Roma contro i Legio XIII si è giocata la seconda partita interdivisionale per gli Elephants Catania che chiudono con l’ennesima vittoria la fase di regular season del campionato Lenaf, II divisione.  Qualificazione diretta ai quarti di play-off da giocare in casa e senza passare da spareggi e wild card.

Kick off alle 15.30 in una giornata romana afosa e umida, tra la squadra di casa ultima del girone B e la squadra ospite prima del girone A. La partita ha rispecchiato i diversi valori tecnici e tattici delle due compagini e si chiude con un netto 55 a 12 per Catania.
Gli Elephants con questo risultato staccano ufficialmente il biglietto per la fase dei play-off della seconda divisione, evitano la fase delle wild card e giocheranno in casa i quarti di finale, in programma per domenica 15 giugno 2014.

Queste le parole a fine gara di R.Gargiulo, Head Coach e Defensive Coordinator:  “Come Head Coach sono estremamente soddisfatto perché insieme all’offensive coordinator F.Camarda abbiamo dovuto gestire in panchina una pesante eredità, ma gli Elephants anche quest’anno hanno dimostrato di essere una delle più forti squadre italiane, da sette anni tra I e II divisione traguardiamo la fase dei play-off ! Il mix generazionale sta funzionando e il nostro programma atletico, tecnico e tattico ha dato gradualmente i suoi risultati. Abbiamo tre settimane per preparare la prima partita dei play-off e non vogliamo deludere i nostri tifosi. Da mercoledì saremo nuovamente a lavoro per curare ogni dettaglio del nostro playbook d’attacco e di difesa. Adesso viene la parte interessante e avvincete di questo bel campionato, gli Elephants Catania non deluderanno le aspettative”.

 

Ufficio stampa Elephants Catania

Lascia un commento