”Catania al Vertice”, domani la presentazione ufficiale al Comune

Share

Le idee lanciate nell’incontro che ha avuto luogo un mese e mezzo fa al Palacatania hanno preso corpo giorno dopo giorno e “Catania Al Vertice” è già pronto a scendere in campo, per aiutare le società sportive catanesi che disputano campionati Nazionali ad affrontare e superare il difficile momento economico vissuto dallo sport siciliano.

Il primo passo sarà quello della conferenza di presentazione ufficiale alla stampa che si svolgerà domani, Martedì 7 Gennaio 2014 alle ore 10:00, a Palazzo degli Elefanti, nella Sala Giunta del Comune di Catania.

Sarà l’occasione per presentare i progetti del Consorzio al primo cittadino del capoluogo etneo, Sen. Enzo Bianco, che sarà affiancato dal consulente allo Sport della Città di Catania, Dott. Fabio Pagliara, che da subito ha dato grande sostegno a “Catania Al Vertice”.

Sono state settimane di incontri e di grande lavoro, che hanno visto fianco a fianco i presidenti di ben diciassette società sportive di Catania, che partecipano ai campionati di Pallanuoto, Rugby, Basket, Pallavolo, Pallamano, Calcio a 5, Football Americano, Canoa Polo e Beach Soccer, spingendoli a costituire il Consorzio d’Eccellenza Sportiva che rappresentano.

Tanti sono stati gli spunti offerti dal confronto tra i massimi dirigenti a capo delle rispettive società, che hanno unito la decennale esperienza maturata per dare al Consorzio anche il ruolo di veicolo sociale per la città di Catania.

Chi fa parte di “Catania Al Vertice” avrà l’onere e l’onore di sentirsi “Ambasciatore di Catania nel mondo” e, per far questo, potrà contare sull’aiuto di un movimento sportivo di dimensioni talmente grandi che risulta difficile trovarne uno simile in tutto il panorama nazionale, poiché in nessun’altra città d’Italia è possibile individuare una realtà multidisciplinare che riunisca gli interessi di società sportive con circa 2.200 tra dirigenti, tecnici ed atleti, dai 10 anni in su.

Il consorzio è nato con il presupposto di sfruttare al meglio tutti i vantaggi della cooperazione, utilizzandoli nel mondo dello sport, non solo a favore delle società di vertice della Città di Catania che lo compongono ma verso tutte le realtà sportive etnee.

Domani mattina verranno quindi presentate le iniziative che saranno attivate per uscire dal grave periodo di crisi che dura ormai da troppo tempo.

comunicato “Catania al Vertice”

Lascia un commento