serieb-logo

Palermo, prima vittoria esterna, Carpi battuto 3-1

Arriva subito la reazione del Palermo, dopo la sconfitta casalinga contro il Novara. I rosanero conquistano i primi tre punti lontani dal Barbera, battendo il Carpi per 3-1. Leggi tutto

serieb-logo

Palermo e Frosinone si annullano, finisce 0-0

Finisce a porte inviolate il big match della nona giornata tra Frosinone e Palermo. Una partita che poteva andare in entrambe le direzioni ed invece si è conclusa con un risultato forse Leggi tutto

Category Archives: Sports Catania

Catania, presi Schiavi e Sciaudone

calcio-catania-logo-2
Share

Mentre il campo continua a dare verdetti umilianti per la compagine rossazzurra, la società tenta disperatamente di porre rimedio ai disastri fin qui commessi con l’unico appiglio rimasto: il mercato. 

ESCLUSIVA SSW -Intervista all’Avv. Guzzardi di ProAssist: “Palermo futuro garantito, a Catania uomini di B per salvare la categoria”

Share

Ai microfoni di Siciliasportweb quest’oggi l’Avv. Gaetano Guzzardi, procuratore sportivo e co-fondatore di ProAssistSports & Legal Consulting,  per fare il punto sul mercato della serie A e delle siciliane.

Pallanuoto serie A2 M – Nuoto Ct perde le sfide con i colossi, Natale dolce per Muri Antichi

Share

Muri Antichi chiude l’anno s0lare con una doppia vittoria. Successi fondamentali in chiave salvezza, perchè raccolti contro due dirette concorrenti per la permanenza in A2. Un’eccellente boccata d’ossigeno per la squadra di mister Caruso, che la schioda dall’ultimo immeritato posto in classifica. Note amare invece per la Nuoto Catania, che si è confrontata contro prima e seconda della classe, rimediando due sconfitte di misura. 

Pallanuoto 10^ serie A1 F – L’Orizzonte chiude l’anno con un pareggio

Orizzonte Catania time-out, ph. Santo Scardace
Share

L’Orizzonte Catania va ad un passo dal primo successo esterno stagionale e si deve accontentare del pareggio, pur essendo stata vicinissima alla vittoria. Le rossazzurre infatti hanno pareggiato 7-7 sul campo del Città di Cosenza, nella decima giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto ma recriminano non poco per l’occasione sciupata, anche perché avevano iniziato la partita in grande spolvero, andando avanti sul 3-0.

Pallanuoto, 4^ serie A2 M – Nuoto Catania a valanga, al 7 Scogli il derby con Muri Antichi

Giorgio La Rosa (Nuoto Catania) sigla il momentaneo 2-3
Share

Week end spettacolare quello delle siciliane del campionato di A2 maschile. L’Item Nuoto Catania travolge a domicilio President Bologna, dominando in lungo e in largo un match senza storie. Mattatore Giorgio Torrisi, autore di ben sette reti. Muri Antichi perde la quarta partita su altrettante disputate, lottando punto a punto ma cedendo nel finale contro i siracusani del 7 Scogli. Per gli aretusei è il primo successo in serie A.

Calcio a 5, 11^ serie A2 – Giornata amara per le siciliane

calcio a 5
Share

Un punto in tre partite. Questo il magro bottino portato a casa dalle compagini siciliane nell’undicesimo turno di serie A2, girone B. Sconfitte per Acireale e Augusta. Catania impatta 2-2 in casa contro Rossano. 

Catania, Sannino e il duro mestiere dello psicologo

Giuseppe Sannino
Share

Il ko a con la Ternana, l’ennesimo in trasferta, riapre il dibattito sulla reale identità del Catania e sul vero ruolo che questa squadra potrà avere nel campionato in corso. E intanto, con Leto “stangato” con tre turni di squalifica, si avvicina il big match al “Massimino” contro il Bologna, in programma sabato alle 15.

Hockey prato, 7^ serie A1 F – HCU Catania, ko di misura contro Pisa

Hockey prato
Share

Chiude nel peggior modo possibile il girone d’andata l’HCU Catania donne. Le ragazze campionesse tricolori in carica perdono il secondo match consecutivo al Dusmet, stavolta contro il Cus Pisa. Il match si è concluso con il risultato di 2-3 per le toscane. Terminata la parentesi negativa del girone d’andata, che va in archivio con le catanesi al penultimo posto a quota 5 punti. Si tornerà in campo a marzo per la seconda parte di stagione.

Calcio a 5, 10^ serie A2 – Pari Catania, vittorie per Acireale e Augusta

calcio a 5
Share

Si ferma il filotto di vittorie del Catania C5, che impatta sul campo del Catanzaro per 4-4. Risorge l’Augusta che in casa supera Golden Eagle. Grande vittoria in trasferta per l’Acireale. All’interno risultati, classifica e prossimo turno.

Pallanuoto, 3^ serie A2 M – Muri Antichi ancora al palo

Muri Antichi
Share

Terza battuta d’arresto per la Famila Muri Antichi che perde contro la Nuoto Salerno ma non demerita. Passo in avanti sotto il profilo dell’atteggiamento da parte dei ragazzi di Renato Caruso, che sono rimasti in partita fino al terzo parziale. Ancora in attesa della prima gioia in campionato la Muri Antichi cede le armi ma lo fa lottando. Gli errori visti contro Roma sono stati in parte corretti, ma non è bastato per conquistare la vittoria, mai facile in un campo ostico come quello di Salerno. Nei primi parziali si lotta punto a punto.