cerca nel sito
-
Primo piano
Muri Antichi chiude l’anno s0lare con una doppia vittoria. Successi fondamentali in chiave salvezza, perchè raccolti contro due dirette concorrenti per la permanenza in A2. Un’eccellente boccata d’ossigeno per la squadra di mister Caruso, che la schioda dall’ultimo immeritato posto in classifica. Note amare invece per la Nuoto Catania, che si è confrontata contro prima e seconda della classe, rimediando due sconfitte di misura.
L’Orizzonte Catania va ad un passo dal primo successo esterno stagionale e si deve accontentare del pareggio, pur essendo stata vicinissima alla vittoria. Le rossazzurre infatti hanno pareggiato 7-7 sul campo del Città di Cosenza, nella decima giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto ma recriminano non poco per l’occasione sciupata, anche perché avevano iniziato la partita in grande spolvero, andando avanti sul 3-0.
Week end spettacolare quello delle siciliane del campionato di A2 maschile. L’Item Nuoto Catania travolge a domicilio President Bologna, dominando in lungo e in largo un match senza storie. Mattatore Giorgio Torrisi, autore di ben sette reti. Muri Antichi perde la quarta partita su altrettante disputate, lottando punto a punto ma cedendo nel finale contro i siracusani del 7 Scogli. Per gli aretusei è il primo successo in serie A.
Il ko a con la Ternana, l’ennesimo in trasferta, riapre il dibattito sulla reale identità del Catania e sul vero ruolo che questa squadra potrà avere nel campionato in corso. E intanto, con Leto “stangato” con tre turni di squalifica, si avvicina il big match al “Massimino” contro il Bologna, in programma sabato alle 15.
Chiude nel peggior modo possibile il girone d’andata l’HCU Catania donne. Le ragazze campionesse tricolori in carica perdono il secondo match consecutivo al Dusmet, stavolta contro il Cus Pisa. Il match si è concluso con il risultato di 2-3 per le toscane. Terminata la parentesi negativa del girone d’andata, che va in archivio con le catanesi al penultimo posto a quota 5 punti. Si tornerà in campo a marzo per la seconda parte di stagione.
Terza battuta d’arresto per la Famila Muri Antichi che perde contro la Nuoto Salerno ma non demerita. Passo in avanti sotto il profilo dell’atteggiamento da parte dei ragazzi di Renato Caruso, che sono rimasti in partita fino al terzo parziale. Ancora in attesa della prima gioia in campionato la Muri Antichi cede le armi ma lo fa lottando. Gli errori visti contro Roma sono stati in parte corretti, ma non è bastato per conquistare la vittoria, mai facile in un campo ostico come quello di Salerno. Nei primi parziali si lotta punto a punto.