IMG_5931-1-800x450

IBI17, impresa Fognini con Murray, fuori Vinci

Dieci anni dopo Volandri con Federer, un altro azzurro supera il numero uno del mondo al Foro Italico. E’ Fabio Fognini che batte con lo stesso identico punteggio di dieci anni prima, Leggi tutto

IMG_4772

IBI17, fuori Errani e Seppi, bene i big, domani Vinci e Fognini

Giornata di delusioni per i tifosi azzurri agli Internazionali BNL d’Italia nel secondo giorno di incontri. Escono infatti di scena Andreas Seppi che cede ad Almagro 76 63 e Sara Errani che Leggi tutto

Category Archives: Motori

Rally – Incidente mortale, sospesa la Targa Florio

Share

Tragedia nella Targa Florio-Rally Internazionale di Sicilia, in programma in questo fine settimana per il campionato Intercontinental Rally Challenge. Durante l’ottava prova un incidente ha stroncato la vita del navigatore gallese Gareth Roberts.

Targa Florio, presentato il XXII giro di Sicilia

Targa-Florio-1970-curve-di-Collesano-Adamowicz-AR33
Share

E’ stata presentata questa mattina negli splendidi locali di Villa Trabia, a Palermo, la XXII edizione del Giro di Sicilia – Targa Florio, organizzato, come di consueto, dal Veteran Car Club Panormus, club federato ASI (Automotoclub storico italiano).

Dal 7 giugno il Giro di Sicilia: un secolo di Targa Florio

Targa-Florio-1970-curve-di-Collesano-Adamowicz-AR33
Share

Le antiche emozioni del Giro di Sicilia compiono 100 anni. Dal 7 al 10 giugno prossimi, partirà la XXII edizione del “Giro di Sicilia – Targa Florio”. In un percorso che prenderà il via da Palermo e toccherà tutte le località siciliane più suggestive.

GP di Sicilia Supermoto: al via i lavori di allestimento

Share

Sono già iniziati a Palermo, i lavori di allestimento del circuito per il Gran Premio di Sicilia Supermoto in programma il 26 e 27 maggio e valevole come seconda prova del campionato del mondo della specialità. Il tracciato nascerà da una vasta area sul vecchio aeroporto Boccadifalco del capoluogo siciliano e avrà uno sviluppo complessivo di 1.500 metri dove saranno allestite nei punti più spettacolari ampie tribune per il pubblico, dalle quali sarà possibile seguire comodamente ogni fase delle gare.

Rally, nel 2012 il campionato mondiale approda in Sicilia

Share

Con partenza da Palermo e arrivo a Catania, dal 18 al 21 ottobre 2012, sulle strade della Sicilia si disputera’ il “Wrc Italia Sicilia Targa Florio”, l’unica tappa italiana del campionato mondiale di rally. A distanza di quasi quarant’anni dall’edizione del 1973 della Targa Florio, l’isola tornera’ ad essere teatro di una gara automobilistica valida per una competizione iridata.

Presentata la tappa trapanese del Campionato mondiale di Supermoto

supermoto
Share

Ad un mese e mezzo dalla gara trapanese di Triscina la specialità della Supermoto  si prepara a volare sulla costa occidentale della bellissima isola. Ad attendere gli specialisti della derapata il circuito Internazionale di Triscina-Castelvetrano, dove si correrà il Gran Premio di Sicilia, quarta prova del Mondiale Supermoto, il più importante appuntamento nazionale riservato al motociclismo nel mese di agosto. Il Gran Premio torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto.

Motori, Gran Premio di Sicilia Supermoto a Triscina il 27 e 28 agosto

podio fiat_2
Share

Il Gran Premio di Sicilia Supermoto torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto, con un circuito di 1.630 metri di cui 350 di sky section. L’appuntamento, che beneficia del patrocinio della Regione Sicilia, Provincia di Trapani e Comune di Castelvetrano, offre uno dei GP di Supermoto più belli e attesi dell’intera stagione; stesso periodo, stessa location e un bagaglio di esperienza in più, maturato nella prova del 2010.

Motori, dal 29 settembre al 2 ottobre la Eco Targa Florio

Share

Ha la firma di MAC Group il rilancio internazionale della Eco Targa Florio: la storia e la tradizione che costituiscono l’heritage di questo marchio, fortemente associato al territorio siciliano, torneranno sotto i riflettori dal 29 settembre al 2 ottobre prossimo. Il progetto sara’ di ampio respiro e rendera’ omaggio alla celebre corsa automobilistica nata nel 1906 e disputata sino a oggi per 95 edizioni spaziando tra i campionati Mondiali, Europei, e Italiani tra formule di velocita’, rally e regolarita’.

Motori, 25 e 26 giugno 3° Slalom Città di Castelbuono

Giuseppe-Spoto-Spead-Suzuki-1.0
Share

Cresce di ora in ora l’attesa tra gli sportivi madoniti (e non solo), in vista del 3° Slalom Citta’ di Castelbuono, kermesse motoristica valevole quale prova di campionato siciliano Aci Csai, in programma sabato 25 e domenica 26 giugno alle porte del caratteristico comune sulle Madonie palermitane. Si prospetta un’edizione di altissimo livello agonistico. Le iscrizioni in vista del 3° Slalom Citta’ di Castelbuono si chiuderanno ufficialmente nella serata di lunedi’ 20 giugno.

Targa Florio, Andreucci davanti a tutti

Share

Lo stop inatteso dell’Abarth di Luca Rossetti sull’ultima delle prove della prima tappa della 95ma Targa Florio ha dato il via libera a Paolo Andreucci ed alla sua Peugeot 207 S2000, lanciati adesso verso il sesto successo nella classica siciliana ed anche verso un probabile alloro nel Campionato Italiano Rally, in considerazione delle tre vittorie già colte nei rallies del Ciocco, 1000 Miglia e Costa Smeralda.