BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 27:  Ilija Nestorovski of Palermo in action during the friendly match between US Citta' di Palermo and Al Wehda at Sportarena on July 27, 2016 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Palermo, Nestorovski su rigore, Perugia battuto

Sofferta ma importantissima vittoria per il Palermo che al Barbera supera il Perugia capolista e si avvicina ai piani alti della classifica. Decide un rigore quantomai dubbio poi trasformato da Nestorovski. Leggi tutto

BAD KLEINKIRCHHEIM, AUSTRIA - JULY 27:  Ilija Nestorovski of Palermo in action during the friendly match between US Citta' di Palermo and Al Wehda at Sportarena on July 27, 2016 in Bad Kleinkirchheim, Austria.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Esordio vincente, i macedoni stendono lo Spezia

Ottimo esordio per il Palermo nella nuova stagione di serie B. Davanti ai pochi spettatori del Barbera, i rosanero hanno superato 2-0 lo Spezia senza troppi affanni. Leggi tutto

Category Archives: Rugby Serie A

Nasce l’Unione Rugby Sicilia

amatori
Share

Amatori Catania, Cus Catania, Miraglia Agrigento, Misterbianco, Nissa e San Gregorio (in attesa che Acireale e Audax Ragusa comunichino la loro risposta in merito alla possibile adesione) formeranno un coordinamento tecnico composto da tecnici indicati dalle rispettive società ed un direttivo, con la finalità di ottimizzare le risorse tecniche ed umane, anche con la “razionalizzazione” dei roster consentita dalla possibilità di scambi di giocatori, per incrementare la qualità del rugby siciliano e fare da volano per lo sviluppo di tutto il movimento isolano.

Rugby – Il “Goretti” intitolato a Benito Paolone

Share

È di oggi la notizia dell’intitolazione, da tempo e più parti richiesta a gran voce, dello Stadio del Rugby “Santa Maria Goretti” di Catania all’on. Benito Paolone.

Pallanuoto – Orizzonte, lettera aperta del presidente Russo sullo stato dello sport regionale

Presidente Nello Russo, ph. Sasca Media
Share

Alla lettera aperta indirizzata alla Regione e alle varie istituzioni dal presidente della Nuoto Catania Francesco Scuderi segue, a distanza di 24 ore, quella del presidente dell’Orizzonte Catania Nello Russo, che si era già rivolto al governatore della Sicilia Crocetta e all’assessore allo Sport Michela Stancheris lo scorso maggio.

Pallanuoto – Nuoto Catania, lettera aperta del presidente Scuderi al governatore della Sicilia Crocetta

nuoto catania logo
Share

Nella situazione di preoccupante crisi dello sport siciliano un grido di allarme arriva anche dalla Nuoto Catania. Qui di seguito una lettera aperta del presidente della società etnea, Francesco Scuderi, al governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e alle varie autorità politiche e istituzionali, con un richiamo alla collaborazione da parte di tutte le realtà sportive dell’isola.

E’ sparito il rugby in Sicilia: l’Amatori Catania costretto a rinunciare alla serie A2

Stadio_Santa_Maria_Goretti
Share

Durissimo colpo per lo sport siciliano. Stavolta tocca a Catania, che perde uno dei club più importanti della sua storia sportiva. L’Amatori di rugby rinuncia all’iscrizione in A2 per motivi economici.

Rugby serie A – Amatori, la salvezza in tasca e l’ultima di Max Vinti

amatori catania
Share

Ultimo impegno stagionale per l’Amatori, che con la salvezza già in tasca perde al “Goretti” contro il Valpolicella capolista. Ma le attenzioni e le emozioni della giornata erano tutte per Max Vinti, storico giocatore etneo che ha giocato la sua ultima partita da professionista.

Rugby serie A – Ancora una frenata casalinga per l’Amatori

amatori catania
Share

Terzo ko consecutivo per la squadra di Ezio Vittorio, secondo tra le mura amiche. A passare al “Goretti” stavolta è l’Alghero. All’interno il tabellino dell’incontro, valido per la 20^ di serie A.

Rugby serie A – Al “Goretti” sfida chiave per l’Amatori Ct

amatori
Share

Tra poco con inizio alle 14.30, i biancorossi dell’Amatori Catania scenderanno in campo al Goretti, per la nona giornata del girone di ritorno della Serie A di Rugby, contro i “colleghi” dell’Alghero. La formazione etnea è in cerca conferme in casa dopo la buona prestazione contro la capolista. I sardi sono la quarta forza del torneo e arrivano dalla sonante vittoria conseguita ai danni del Badia.

Rugby serie A – Colorno troppo forte per l’Amatori Ct

amatori catania
Share

Compagine catanese sconfitta sul campo del Colorno capoclassifica. Match a senso unico, con il passivo alleggerito solo da due mete con trasformazioni etnee nell’ultimo scorcio di gara. All’interno tabellino, risultati, classifica e prossimo turno del girone 2 di serie A.

Rugby 19^ serie A – Amatori Ct sul campo della capolista Colorno

amatori catania
Share

L’Amatori sale…in vetta. Domani con inizio alle 15.30 i biancorossi scenderanno in campo a Colorno nell’ottava giornata del girone di ritorno della Serie A di Rugby. I parmensi dall’alto dei loro quasi settanta punti hanno fatto man bassa di vittorie e sono proiettati verso la promozione nella top ten senza addirittura passare per i play off.