IMG_5931-1-800x450

IBI17, impresa Fognini con Murray, fuori Vinci

Dieci anni dopo Volandri con Federer, un altro azzurro supera il numero uno del mondo al Foro Italico. E’ Fabio Fognini che batte con lo stesso identico punteggio di dieci anni prima, Leggi tutto

IMG_4772

IBI17, fuori Errani e Seppi, bene i big, domani Vinci e Fognini

Giornata di delusioni per i tifosi azzurri agli Internazionali BNL d’Italia nel secondo giorno di incontri. Escono infatti di scena Andreas Seppi che cede ad Almagro 76 63 e Sara Errani che Leggi tutto

Category Archives: Eventi

Catania, è il week end del grande Beach Soccer. Bosco:”Vogliamo l’Arena”

BS presentazione tappa Catania
Share

Da oggi fino a domenica tre giorni di spettacolo e divertimento al Lido Azzurro. Alla Playa sbarca la serie A di Beach Soccer, con la terza ed ultima tappa prima delle finali scudetto di Terracina.

Olimpiadi, ecco i siciliani di Londra 2012

london-olympic-logo
Share

E’ di quindici atleti il contributo della Sicilia alla spedizione azzurra per le Olimpiadi londinesi. Ce ne sono nella scherma, atletica, nuoto, vela, ginnastica, pesi, canoa, ciclismo e pallanuoto. A farla da padrona Catania, che precede Palermo e Messina.

Pallanuoto, Nuoto Catania Campione d’Italia Master 40

Italia Master 40
Share

La Nuoto Catania è Campioni d’Italia nella Categoria Master 40. Arriva quindi dalla pallanuoto uno scudetto per la città etnea. Con una gara prepotente i rossoazzurri si aggiudicano lo scudetto di categoria battendo 9-6 la Canottieri Milano. A Brescia dopo 3 giorni di incontri avvincenti 15 campioni, ex atleti della Nuoto Catania o di formazioni che si sono distinte nella pallanuoto etnea nel corso degli anni scorsi, hanno ottenuto il migliore dei risultati sperati portando il più in alto possibile il nome della città etnea.

Pallanuoto Memorial Alì-Torrisi, vince la Pozzillo

_Guinnes_Ct__Pozzillo_e_Archigen_Acicastello
Share

La Pozzillo Acireale si aggiudica la quarta edizione del “Memorial Christian Alì-Giuseppe Torrisi”, organizzato dall’Archigen Pallanuoto Acicastello e svoltosi nella mattinata di sabato 14 nelle acque della Riviera dei Ciclopi.

Ginnastica artistica, 16 e 17 giugno a Catania gli Assoluti Italiani

Share

C’è attesa per i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica e trampolino che si svolgeranno a Catania sabato 16 e domenica 17 giugno. L’evento, che costituisce la più importante kermesse agonistica del panorama nazionale, è organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Sicilia e dalla Polisportiva Trinacria di Spatafora, con il patrocinio del Comune di Catania e assegnerà il titolo di Campione Italiano 2012 nella ginnastica artistica maschile, femminile e nel trampolino.

Catania di nuovo al centro della ginnastica mondiale: arriva il Grand Prix 2011

Share

Dopo l’evento del 26 novembre, Catania bissa i suoi appuntamenti con la ginnastica mondiale. E’ scattato il conto alla rovescia in vista del Grand Prix “Rana Gioiaverde Cup”, 22° Trofeo Trinacria, premio Regione Siciliana, in programma sabato 10 dicembre alle ore 16 al PalaCatania di Corso Indipendenza. 

Ginnastica ritmica, è Grand’Italia al PalaCatania: suo il Trofeo Trinacria

Share

L’Italia protagonista assoluta di Ginnastica Sicilia”. Ieri pomeriggio al PalaCatania la rappresentativa italiana ha vinto la 2^ Edizione del Trofeo Trinacria di Ginnastica Ritmica, che ha visto la partecipazione delle rappresentative Junior e Senior di Bielorussia, Bulgaria, Russia, Ucraina e Italia.

La grande ginnastica mondiale sbarca a Catania

Share

E’ in programma sabato 26 novembre a Catania la 2^ Edizione del Trofeo Trinacria di ginnastica ritmica (PalaCatania ore 16 – ingresso gratuito). La manifestazione segue il primo appuntamento di “Ginnastica Sicilia”, progetto della Regione Siciliana, assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e della Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Sicilia, in sinergia con la Federazione Ginnastica d’Italia, con il patrocinio del Coni Sicilia e in collaborazione con i Comuni di Capo d’Orlando, Catania e Palermo, che si e’ svolto il week end scorso a Capo d’Orlando e che ha visto protagonista la ginnastica artistica.

Mondiali Catania 2014, la Federazione Italiana Nuoto: “Inviati tre solleciti, Sicilia venuta meno agli accordi”

Share

Nuovi particolari si aggiungono alla vicenda che sta portando la Sicilia sportiva ad una comica ribalta internazionale. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Federazione Italiana Nuoto ha spiegato come si è giunti a “sfiduciare” Catania come sede dei Mondiali in vasca corta già assegnati per il 2014.

Clamoroso, Catania a un passo dal perdere i Mondiali di nuoto 2014

Piscina Nesima Catania (ph sportdelgolfo.com)
Share

Doveva essere, dopo il Mondiale di scherma, il secondo evento sportivo planetario a stretto giro di posta con l’Etna sullo sfondo. Ed invece sta per trasformarsi in un clamoroso fallimento con ben tre anni di anticipo.  La Fin ha comunicato che rinuncia ad organizzare i Mondiali in vasca corta a Catania nel 2014. Ora non resta che appellarsi a “San” Raffaele Lombardo.