IMG_5931-1-800x450

IBI17, impresa Fognini con Murray, fuori Vinci

Dieci anni dopo Volandri con Federer, un altro azzurro supera il numero uno del mondo al Foro Italico. E’ Fabio Fognini che batte con lo stesso identico punteggio di dieci anni prima, Leggi tutto

IMG_4772

IBI17, fuori Errani e Seppi, bene i big, domani Vinci e Fognini

Giornata di delusioni per i tifosi azzurri agli Internazionali BNL d’Italia nel secondo giorno di incontri. Escono infatti di scena Andreas Seppi che cede ad Almagro 76 63 e Sara Errani che Leggi tutto

Category Archives: Eventi

Tennis in carrozzina, a Palermo torna la Mediterranean Cup

weelchair tennis 2012 a Palermo
Share
Questa mattina il Country Club di Palermo ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Wheelchair Tennis Mediterranean Cup che si svolgerà, proprio sui campi del prestigioso club, dal 5 al 7 ottobre. Alla conferenza sono intervenuti numerosi giornalisti, rappresentanti della dirigenza sportiva e delle istituzioni.

Muay thai, la boxe thailandese sbarca in Sicilia

muay thai
Share
Tappa siciliana per l’Ambasciatore della Thailandia. Per l’occasione a Palermo si terrà uno stage di muay thai, che coinvolgerà maestri thailandesi ed atleti siciliani.

TeliMar Sport Night, premi alla Palermo sportiva

telimar sport
Share

Festa per lo sport palermitano, sabato 8 settembre dalle 22.00 in poi, con la “TeLiMar Sport Night”,
serata/evento di chiusura del palinsesto estivo del Club dell’Addaura, in cui il Presidente Marcello
Giliberti con il sottofondo della musica dal vivo dei “Soul Out”, nella meravigliosa cornice del TeLiMar,
premierà atleti e società palermitane che hanno conseguito risultati agonistici prestigiosi anche in
questo periodo di perdurante recessione.

Olimpiadi, ecco i siciliani di Londra 2012

london-olympic-logo
Share

E’ di quindici atleti il contributo della Sicilia alla spedizione azzurra per le Olimpiadi londinesi. Ce ne sono nella scherma, atletica, nuoto, vela, ginnastica, pesi, canoa, ciclismo e pallanuoto. A farla da padrona Catania, che precede Palermo e Messina.

Wta Palermo, la finalissima sarà Errani-Strycova

Sara-Errani
Share

L’azzurra liquida la pratica Begu in semifinale e stacca il pass per l’ultimo atto del torneo palermitano. Record in vista per la finalista del Roland Garros: in caso di successo sarebbe la prima italiana a vincere quattro tornei in una stagione.

Progetto Golden Team, a Capaci seminari e calcio giovanile con l’Anderlecht

Share

Si è aperto alle ore 09.45 (presso la Sala Federico del Saracen Village di Capaci) il primo seminario di aggiornamento tecnico-tattico intitolato: “Filosofia del Settore Tecnico Giovanile dell’RSC Anderlecht”. Apertura di rito effettuata da Massimo Sarcì, direttore tecnico del progetto “Golden Team – RscAnderlecht”. Presenti anche Vincenzo Sollitto, direttore generale del Progetto Golden Team –Anderlecht e Jean Kindermans, responsabile del settore giovanile dell’Anderlecht. Previsto l’intervento anche di Geert Emmerechts, allenatore della formazione Primavera dell’Anderlecht.

Palermo, presentata VIII edizione di “Dagli stadi alle stelle”

Share

Danza, musica e spettacolo al Teatro Golden di Palermo per l’ ottava edizione di “Dagli Stadi Alle Stelle”, che si svolgerà al Teatro Golden di Palermo, martedì 13 dicembre 2011, alle ore 21. La manifestazione è organizzata dal Coni Sicilia e dal Coni Palermo per premiare i valori più alti dello sport, attraverso la consegna delle onorificenze sportive.

Ginnastica Sicilia 2011, domani tappa a Palermo

Share

Tutto pronto a Palermo per l’appuntamento con “Ginnastica Sicilia 2011”, il progetto dedicato alla ginnastica che domani, fara’ tappa nel capoluogo siciliano con la 1^ Edizione del Trofeo Trinacria  Citta’ di Palermo, Torneo Internazionale di ginnastica aerobica (Pala Oreto, ore 16 – ingresso gratuito).

Palermo, “Sport sicuro – Calcio d’inizio”, centri sportivi a norma di legge

convegno sport sicuro calcio d'inizio
Share
Si è svolto ieri il Convegno “Sport Sicuro – Calcio d’inizio” promosso dal Comitato Regionale Coni Sicilia, dal Comitato  Provinciale CONI Palermo e dalla Scuola dello Sport Coni Sicilia in collaborazione con il Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva, la Regione Siciliana , l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, il Comune di Palermo,  la Provincia Regionale di Palermo e il MIUR.

Atp Sicilia Classic, Berlocq schianta Ungur e conquista Palermo

berlocq
Share

Sicilia Classic Tecnocasa Cup, prova dell’Atp Challenger Tour, con 42.500 euro di montepremi, giocata sul campo centrale del Circolo Tennis Palermo. Sono bastati appena cinquantaquattro minuti al ventottenne sudamericano,numero 69 del mondo e seconda testa di serie del tabellone, per aver ragione, con un duplice 6-1, di Adrian Ungur.