serieb-logo

Palermo, prima vittoria esterna, Carpi battuto 3-1

Arriva subito la reazione del Palermo, dopo la sconfitta casalinga contro il Novara. I rosanero conquistano i primi tre punti lontani dal Barbera, battendo il Carpi per 3-1. Leggi tutto

serieb-logo

Palermo e Frosinone si annullano, finisce 0-0

Finisce a porte inviolate il big match della nona giornata tra Frosinone e Palermo. Una partita che poteva andare in entrambe le direzioni ed invece si è conclusa con un risultato forse Leggi tutto

Category Archives: Altro

Domani a Taormina la “Festa dello Sport”

Share

Manca davvero poco alla prima edizione della “Festa dello Sport”, che si terrà sabato 2 agosto, a partire dalle ore 22, nella splendida location del Lido Stockholm, a Taormina (via Nazionale 173, Baia di Spisone). Un convention sportiva a 360 gradi che vedrà la partecipazione di squadre delle più svariate discipline: calcio, pallavolo, pallanuoto, rugby, basket, football americano, beach volley, beach soccer, nuoto, canoa e tante altre. Inoltre, saranno presenti anche numerose associazioni sportive, nonché palestre affermate nel mondo del fitness e della cura del corpo. Sarà una serata all’insegna dello sport e dell’allegria, una festa, appunto, che avrà come filo conduttore i sani principi dello sport, ovvero la sana e leale competizione.

Oro e bronzo: Fiamingo e Garozzo fanno trionfare Catania ai Mondiali di scherma

Share

Grandi affermazioni siciliane ai campionati del Mondo di Scherma, in corso a Kazan in Russia. E’ la spada a regalare due medaglie, tutte etnee, al team azzurro. La catanese Rossella Fiamingo è medaglia d’oro, l’acese Enrico Garozzo firma il bronzo nella medesima specialità maschile.

Pugilato – Le attività settimanali della Boxe locale catanese

Catarina Gallo, ph. Giuseppe Signorino
Share

Prosegue la collaborazione tra l’Accademia dello Sport Catania e la Pugilistica ragusana. Così anche sabato scorso la grande Boxe siciliana è tornata a far parlare di sé con il “I Trofeo Acate”, evento organizzato anche dal Maestro ibleo Emanuele Schininà e dal Maestro Carmelo Campagnolo del Centro nazionale pugilato forze armate. Sul ring tanti dilettanti ma soprattutto Gaetano Guttà, il professionista di scuola Accademia (tesserato Loreni Brescia) che ha pareggiato il “clou” contro il vittoriese Francesco Invernizio nell’ambito dei superwelter.

Vuelta, è testa a testa Nibali-Horner

CYCLING-ESP-TOUR
Share

E’ quasi alla fine e deve ancora riservare le emozioni più grandi. Uno dei più bei Giri di Spagna volge agli ultimi tre giorni e le più recenti scalate hanno rivoluzionato la classifica generale. Dopo oltre una settimana di controllo, su Nibali incombe la minaccia americana: Horner è a soli tre secondi. E sabato si decide tutto.

Altro flop Sicilia, Marsala perde la serie A di volley femminile

volley_marsala
Share

Altra pagina di fallimento della pseudo politica siciliana inerente lo sport. Retrocessa in B1, la compagine marsalese ha avuto la possibilità di rimanere in A2 grazie al ripescaggio. Il sodalizio biancoblu vi ha dovuto rinunciare per carenza di supporti economici. 

Nibali ufficializza: “Niente Tour, punto alla Vuelta”

Nibali
Share

Annunciato dopo il trionfo al Giro, ora reso ufficiale dal diretto interessato. Vincenzo Nibali non andrà al Tour De France 2013. Per lo Squalo riposo e preparazione in vista del Giro di Spagna.

Nibali, luce ed orgoglio ad uno sport ferito

CYCLING-ITA-GIRO
Share

Vncenzo Nibali ha corso e stravinto il Giro d’Italia. Da anni il ciclismo italiano cerca credibilità ed un ritorno di galoppante entusiasmo, spenti con la scomparsa di Pantani, affossati dagli innumerevoli casi di doping che a livello internazionale hanno bombardato uno sport epico.

Siciliani al Giro – Nibali domina la cronoscalata, il Giro è vicinissimo

Nibali
Share

Dopo il bis di Visconti ieri, sempre ed ancora Sicilia nel Giro d’Italia 2013. Vincenzo Nibali rafforza il primato con una stratosferica cronoscalata di 20,6 km da Mori a Polsa. Evans ad un passo dall’alzare bandiera bianca. Giro virtualmente chiuso in favore del messinese, lotta serrata per il podio con Scarponi all’inseguimento di Uran e dell’australiano.

Tennis, la entry list del challenger di Caltanissetta

tennis
Share

Sei tennisti tra i primi cento del mondo, due vincitori di passate edizioni, azzurri di Coppa Davis tra i partecipanti. Ecco in sintesi il quadro del XV torneo Challenger “Carta Bcc” che dal 2 al 9 giugno sarà di scena sui campi del Tennis club Caltanissetta a Villa Amedeo.

Siciliani al Giro – Visconti da leggenda, è trionfo al Moncenisio

visconti
Share

Alla 15esima tappa il Giro si tinge ancora di più dei colori della Sicilia. Non solo per Vincenzo Nibali, sempre più in “rosa”, ma per l’affermazione di Giovanni Visconti, nato a Torino ma palermitano di adozione, in un percorso storicamente al gusto di impresa come il Galibier e la sua neve. Tutto nel segno di Marco Pantani.